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Tutti i Corsi

COMUNICARE EFFICACEMENTE PER PERSUADERE IL CLIENTE
Essere in grado di comunicare in modo efficace in tutti i contesti,rappresenta la chiave di volta per avere relazioni di successo in ogni ambito sociale e professionale e di conseguenza determina profondamente la qualità della vita di ogni singola persona. "E' impossibile non comunicare!": partendo da questo assioma il Corso consentirà di approfondire la conoscenza degli elementi chiave della comunicazione: dalla conoscenza di sé per favorire le relazioni positive con gli altri,al conoscere e saper interpretare il linguaggio corporeo come fonte primaria di comunicazione,dal saper convincere della qualità delle proprie idee con la logica,allo sviluppo della capacità di ascolto per gestire al meglio le relazioni interpersonali. Come può aiutarci la PNL ? Cos'è il Matching? Il Mirroring? Il Rapport?
CREARE CONTENUTI E COMUNICARE AL MEGLIO L'AZIENDA SUI SOCIAL MEDIA
Il corso intende affrontare la differenza e le caratteristiche fra le varie piattaforme ed i modi più efficaci per avvalersene, anche alla luce delle novità che hanno riguardato Facebook ed Instagram sia dal punto di vista dell'algoritmo che ne regola la pubblicazione dei contenuti che dal punto di vista del nuovo ruolo che instant messenger e Gruppi stanno svolgendo.
EXPORT MANAGER: VENDERE ALL'ESTERO
Il corso si pone come obiettivo quello di definire chiaramente le strategie di ingresso in mercati esteri,valutandone l'accessibilità e il potenziale, oltre a redigere dei piani marketing efficaci e reti di vendita dirette o indirette per attuare e monitorare la politica aziendale delle vendite all'estero.
FARSI TROVARE SU INTERNET
Apprendere le tecniche e le sensibilità per rendere un sito visibile su Google. Individuare le metriche più adeguate per valutare l'efficacia delle attività di indicizzazione condotte. Conoscere gli strumenti utili per condurre una verifica dello stato di indicizzazione di un sito.
IL MODERNO CONSULENTE COMMERCIALE
Un percorso formativo considerato il Best Seller per chi quotidianamente affronta il mercato per costruire vendite di successo ! Attraverso esercitazioni e prove pratiche i partecipanti acquisiranno una chiara metodologia in ogni fase della vendita e per ogni tipo di cliente per raggiungere gli obiettivi. Apprendere come capire e farsi capire dal cliente scoprendo ogni aspetto tecnico e relazionale , in un confronto continuo con le metodologie più utilizzate dai venditori vincenti . Un modo concreto di aumentare e verificare le proprie competenze e quindi la fiducia verso se stessi, per aumentare la fiducia del cliente e quindi la sua fidelizzazione.
NEGOZIARE PER TRASFORMARE I CONTRASTI IN ACCORDI
Acquisire strumenti e tecniche per imparare a negoziare nelle relazioni: - Come impostare una negoziazione che generi un accordo soddisfacente win-win - Acquisire un metodo per prepararsi alla trattativa - Apprendere le tecniche per condurre con efficacia una negoziazione - Definire in modo chiaro I propri obiettivi - Applicare le tecniche per influenzare la relazione - Gestire situazioni "difficili" e di blocco
POST VENDITA: DAL RECLAMO ALLA FIDELIZZAZIONE
Saper svolgere nel migliore dei modi una varietà di funzioni complesse dimostrando capacità di attrazione e servizio verso la clientela è un fattore sempre più strategico. Le esigenze crescenti dei clienti richiedono un adeguamento e una cultura del servizio che non lascia spazio all'improvvisazione.
SAPER NEGOZIARE. PIANO E METODI PER LA COMUNICAZIONE NEGOZIALE
Il corso consente di approfondire le tecniche utilizzate nella negoziazione collaborativa, qual strumento per affrontare trattative complesse con l'obiettivo di massimizzare il risultato mantenendo un buon clima con la controparte durante e dopo la trattativa
TECNICHE AVANZATE DI NEGOZIAZIONE
Il corso consente di approfondire le tecniche utilizzate nella negoziazione collaborativa, qual strumento per affrontare trattative complesse con l'obiettivo di massimizzare il risultato mantenendo un buon clima con la controparte durante e dopo la trattativa
TECNICHE DI COMUNICAZIONE PER IL RECUPERO CREDITI
- Impostare una corretta strategia di recupero crediti - Adattare lo stile di comunicazione al canale e alla tipologia di cliente - Programmare e controllare le telefonate di riscossione crediti - Identificare il tipo di debitore per agire in modo appropriato - Gestire le situazioni critiche
TECNICHE DI VENDITA EFFICACI
Il corso intende trasmettere le competenze necessarie a preparare e condurre con successo un'azione di vendita. Il tutto attraverso un percorso logico che parte dalla creazione dei presupposti per poter vendere, passa per la ricerca e la creazione dei contatti per arrivare fino al colloquio di vendita e alla chiusura dell'ordine. Si vedrà quindi come la vendita sia un insieme equilibrato di visione strategica ed efficacia quotidiana, lucidità organizzativa e dinamismo, psicologia ed empatia, sicurezza di se ed analisi dei bisogni del cliente. L'argomento verrà affrontato in modo organico allo scopo di fornire una modalità operativa utilizzabile nel quotidiano dei partecipanti.
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