Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Corso di Formazione - Edizione da programmare

Tecniche di vendita efficaci

Il corso intende trasmettere le competenze necessarie a preparare e condurre con successo un'azione di vendita. Il tutto attraverso un percorso logico che parte dalla creazione dei presupposti per poter vendere, passa per la ricerca e la creazione dei contatti per arrivare fino al colloquio di vendita e alla chiusura dell'ordine. Si vedrà quindi come la vendita sia un insieme equilibrato di visione strategica ed efficacia quotidiana, lucidità organizzativa e dinamismo, psicologia ed empatia, sicurezza di se ed analisi dei bisogni del cliente. L'argomento verrà affrontato in modo organico allo scopo di fornire una modalità operativa utilizzabile nel quotidiano dei partecipanti.

Programma

  • Creare i presupposti per la vendita: analizzare i bisogni del cliente, l’offerta dell’azienda, le alternative dei concorrenti.
  • Lavorare su se stessi: acquisire sicurezza, fiducia, dinamismo, organizzazione.
  • Reperire la clientela: scovare i clienti, ricercare, analizzare, effettuare analisi approfondite per creare sintesi utilizzabili.
  • Il contatto con il cliente: la telefonata, l’appuntamento, la creazione dell’interesse e del desiderio.
  • La visita: tecniche comportamenti, fasi della visita. La chiusura dell’ordine: fornire quello che serve al cliente, soddisfare i suoi bisogni, far vincere l’azienda insieme al cliente.
  • L’assistenza post vendita. Vendita in situazioni perturbate: come vendere con la crisi

 

Destinatari

Operatori aziendali che entrano in contatto con le problematiche della funzione commerciale e quindi: imprenditori e dirigenti, funzionari ed addetti commerciali, promoter, venditori, agenti, personale addetto a specifiche operazioni aventi rilevanza commerciale.

 

Durata

08.00 ore

 

Quota di adesione:

€ 200,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Alessandria

€ 260,00 + IVA

 

Le disdette dovranno essere comunicate entro 5 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso. Per ogni rinuncia pervenuta oltre il termine indicato verrà fatturato il 40% della quota prevista: la penale non verrà applicata solo se verrà sostituito il nominativo del partecipante sulla stessa edizione del corso.

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.

 

Le disdette dovranno essere comunicate entro 5 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso. Per ogni rinuncia pervenuta oltre il termine indicato verrà fatturato il 40% della quota prevista; la penale non verrà applicata solo se verrà sostituito il nominativo del partecipante sulla stessa edizione del corso.

Per informazioni su questo corso contattare la segreteria.

Ce.S.I. srl - Centro Servizi per l'Industria - Società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Confindustria Alessandria
Via Legnano, 36/A - 15121 Alessandria
P.IVA 00900630062 - REA 132801 - C.I.V. EURO 26.400,00 - Posta elettronica certificata: cesi.srl@legalmail.it