Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Corso di Formazione - Edizione da programmare

Farsi trovare su internet

Apprendere le tecniche e le sensibilità per rendere un sito visibile su Google. Individuare le metriche più adeguate per valutare l'efficacia delle attività di indicizzazione condotte. Conoscere gli strumenti utili per condurre una verifica dello stato di indicizzazione di un sito.

Programma

PRIMA PARTE. Cambiano i media, cambia il business. L'importanza di farsi trovare sulla Rete.

 

  • Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi a seguito della diffusione della Rete e del Mobile. Farsi trovare di fronte all’utilizzo di Internet via smartphone.
  • Le tre parole chiave del 2017: “Social, local e mobile”. Quali modelli sottendono e con quali numeri.

 

SECONDA PARTE Dieci falsi miti su Google (e dintorni)

 

  • “Google ha a che fare con Internet”. Google è l’ultimo miglio di ogni attività di ricerca. Google Trends e l’impatto sulle ricerche delle attività di comunicazione tradizionali.
  • “Un sito è una vetrina”. La precondizione per ogni attività di marketing digitale. Tracciare tutto ciò che accade con la web-analytics. Utilizzare il mondo della web analytics (ciò che dice, ciò che non dice) per ottimizzare le pagine e rendere più efficace la SEO.
  • “Occorre pagare Google per essere in cima ai risultati”. Analisi delle performance in caso di presenza parallela sulla ricerca organica e attraverso gli annunci sponsorizzati.
  • “E' determinante essere primo su Google”. Scegliere correttamente gli obiettivi di una strategia SEO. Google Search Console.
  • “L'importante è inserire le parole chiave giuste”. I fattori on-page e gli strumenti per analizzare l’adeguatezza di un sito. Dal catalogo al sito e-commerce.
  • “Più link si hanno, meglio è”. Come fare link building alla luce degli ultimi cambiamenti dell’algoritmo. Gli strumenti per condurre un’analisi di link popularity.
  • “La SEO si fa con i contenuti”. Il concetto di crawl budget e la SEO tecnica.
  • “La SEO serve solo per i motori di ricerca”. Come le regole dell'indicizzazione servono in ciascun aggregatore entro il quale si vuole essere inseriti (social media, marketplace, …). Creazione di una lista di ambienti ove è necessario farsi linkare ed essere presenti.
  • “Il blog aziendale è inutile”. Il ruolo dei contenuti per conquistare la parte sommersa dell'iceberg rappresentato dal nostro mercato. Le piattaforme di content curation e il cross-linking.
  • “Se un utente non compra, allora è un contatto perso”. Uso di newsletter e mail automatizzate in combinazione con la SEO.

 

Destinatari

Responsabili marketing e comunicazione.

 

Durata

07.00 ore

 

Quota di adesione:

€ 220,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Alessandria

€ 280,00 + IVA

 

Le disdette dovranno essere comunicate entro 5 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso. Per ogni rinuncia pervenuta oltre il termine indicato verrà fatturato il 40% della quota prevista: la penale non verrà applicata solo se verrà sostituito il nominativo del partecipante sulla stessa edizione del corso.

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.

 

Le disdette dovranno essere comunicate entro 5 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso. Per ogni rinuncia pervenuta oltre il termine indicato verrà fatturato il 40% della quota prevista; la penale non verrà applicata solo se verrà sostituito il nominativo del partecipante sulla stessa edizione del corso.

Per informazioni su questo corso contattare la segreteria.

Ce.S.I. srl - Centro Servizi per l'Industria - Società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Confindustria Alessandria
Via Legnano, 36/A - 15121 Alessandria
P.IVA 00900630062 - REA 132801 - C.I.V. EURO 26.400,00 - Posta elettronica certificata: cesi.srl@legalmail.it