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Corso di Formazione - Edizione da programmare

Post vendita: dal reclamo alla fidelizzazione

Saper svolgere nel migliore dei modi una varietà di funzioni complesse dimostrando capacità di attrazione e servizio verso la clientela è un fattore sempre più strategico. Le esigenze crescenti dei clienti richiedono un adeguamento e una cultura del servizio che non lascia spazio all'improvvisazione.

Programma

  • Missione del Customer Service in azienda
  • Profilo e caratteristiche dell’addetto al servizio (personale di contatto)
  • Misurare il servizio per la clientela (quali parametri per la soddisfazione))
  • Quanto costa l’insoddisfazione del cliente?
  • Tipologie diverse di clienti interni ed esterni
  • Comprendere i bisogni del committente interno ed esterno
  • Gestire l’emotività
  • Tecniche di comunicazione commerciale per il servizio alla clientela
  • Capire e farsi capire anche al telefono
  • Servizio reso e servizio comunicato per migliorare la Customer Satisfaction
  • Le differenti fasi della gestione del reclamo
  • Le situazioni difficili e le frasi da evitare
  • Concludere sempre positivamente

 

Destinatari

Personale di contatto e figure di staff dedicate al servizio a clienti interni ed esterni : Customer service e servizio reclami, Assistenza tecnica, Back.office commerciale, Personale amministrativo-commerciale, logistica e spedizioni, back office commerciale, reception

 

Durata

16.00 ore

 

Quota di adesione:

€ 390,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Alessandria

€ 490,00 + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.

 

Per informazioni su questo corso contattare la segreteria.

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