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Corso di Formazione - Edizione da programmare

Comunicare efficacemente per persuadere il cliente

Essere in grado di comunicare in modo efficace in tutti i contesti,rappresenta la chiave di volta per avere relazioni di successo in ogni ambito sociale e professionale e di conseguenza determina profondamente la qualità della vita di ogni singola persona. "E' impossibile non comunicare!": partendo da questo assioma il Corso consentirà di approfondire la conoscenza degli elementi chiave della comunicazione: dalla conoscenza di sé per favorire le relazioni positive con gli altri,al conoscere e saper interpretare il linguaggio corporeo come fonte primaria di comunicazione,dal saper convincere della qualità delle proprie idee con la logica,allo sviluppo della capacità di ascolto per gestire al meglio le relazioni interpersonali. Come può aiutarci la PNL ? Cos'è il Matching? Il Mirroring? Il Rapport?

Programma

Prima Giornata

 

  1. Le leggi fondamentali della Comunicazione

            -  Principi generali della comunicazione

    • Forma e contenuto del messaggio
    • Comunicazione verbale e non verbale

       

  2. Struttura del discorso logico
    • I consigli per approcciare  positivamente gli altri
    • Un modello semplice da seguire: la Piramide della Logica
    • Le cose da dire e da evitare di dire

       

  3. Capire e farsi capire
    • Controllare il linguaggio: Fatti,Opinioni,Sentimenti
    • Verificare il feed-back: cosa ha capito l’altro ?
    • Eliminare gli ostacoli alla percezione corretta

       

  4. Consigli per …le “vendite personali”

       -   Vi presento “ me stesso”

           -   Come essere interessanti e incuriosire gli altri

    • Riconoscere l’interlocutore e adeguarsi
    • La forza del “Silenzio”

       

      Seconda giornata

       

  5. La comunicazione Neuro Linguistica (PNL)
    • Saper gestire il linguaggio del corpo
    • L’atteggiamento,la voce,le mani etc.
    • Rispettare lo spazio degli altri

       

          6. Matching e Mirroring

    • Creare Rapport con l’altro
    • Il Matching
    • Il Mirroring

       

      7.Analisi della capacità di ascolto

      -   Livelli diversi di ascolto

    • Sviluppare l’ascolto attivo
    • I trucchi del mestiere per dare importanza al cliente

       

      8.La gestione delle Obiezioni

    • Tre tipologie di obiezioni
    • Rispondere all’obiezione “Siete troppo cari”
    • 10 tecniche da utilizzare col cliente

 

Destinatari

Funzionari di Vendita,tecnici commerciali e tecnici in evoluzione sul ruolo commerciale,Responsabili vendita e in generale a chiunque interessato ad acquisire un metodo chiaro di vendita

 

Durata

08.00 ore

 

Quota di adesione:

€ 250,00 + IVA per le aziende associate a Confindustria Alessandria

€ 325,00 + IVA

 

Le disdette dovranno essere comunicate entro 5 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso. Per ogni rinuncia pervenuta oltre il termine indicato verrà fatturato il 40% della quota prevista: la penale non verrà applicata solo se verrà sostituito il nominativo del partecipante sulla stessa edizione del corso.

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.

 

Le disdette dovranno essere comunicate entro 5 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso. Per ogni rinuncia pervenuta oltre il termine indicato verrà fatturato il 40% della quota prevista; la penale non verrà applicata solo se verrà sostituito il nominativo del partecipante sulla stessa edizione del corso.

Per informazioni su questo corso contattare la segreteria.

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