Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Tutti i Corsi

CACCIA AGLI SPRECHI: RIDURRE I COSTI E RENDERE EFFICIENTI I PROCESSI
In tutte le organizzazioni si tende oggi a semplificare i processi aziendali per ridurre i tempi di lavorazione e per comprimere i costi di gestione. Analizzare le tipicità della propria organizzazione richiede lo studio e la rappresentazione di tutti i contenuti riferiti ai processi. Questo corso fornisce le basi e le metodologie per analizzare e ottimizzare ogni singolo processo, guidando i partecipanti alla ricerca di aree di miglioramento, di snellimento e di recupero di risorse in ottica di maggiore efficacia ed efficienza.
COVID-19 E CAPACITÀ DI FRONTEGGIARE LE CRISI: RESILIENZA INDIVIDUALE E ORGANIZZATIVA
L'attuale crisi sanitaria ed economica dovuta alla pandemia di Coronavirus (Covid-19) richiede alle persone e alle organizzazioni una grande capacità di adattamento e di risposta. Gli esperti parlano a tal proposito di resilienza. Nel corso vengono approfonditi i concetti e le prassi per sviluppare la resilienza delle persone e delle organizzazioni, con particolare riferimento alla crisi del Covid-19.
IL BUSINESS PLAN
Fornire una metodologia per la costruzione di un piano industriale nella parte numerica e descrittiva. Le finalità ed utilità interne ed esterne del business plan.
IL LAVORO AGILE DURANTE E DOPO L'EMERGENZA COVID-19
Il corso è focalizzato sugli aspetti manageriali del lavoro agile. Vuole fornire a chi deve organizzare progetti di lavoro agile o a chi gestisce collaboratori in lavoro agile, le indicazioni per allinearsi alle migliori prassi.
LA RESPONSABILITÀ DEGLI ENTI A 20 ANNI DALL'INTRODUZIONE DEL D.LGS. N. 231/01 - WEBINAR GRATUITO
ORGANIZZARE IL PROPRIO SMART WORKING. L'AUTONOMIA, IL BENESSERE, I RISCHI
L'attuale emergenza di pandemia Covid-19 ha richiesto a molte organizzazioni di attivare per numerosi dipendenti il lavoro agile (o smart working). Lo smart working è una concezione del lavoro il cui obiettivo è quello di conciliare la vita professionale con la vita privata, senza far venir meno la produttività. Ai lavoratori è richiesta più autonomia, ai manager è richiesto un nuovo modo di coordinare un gruppo di collaboratori; a tutti è richiesta più flessibilità. Il tema delle tecnologie e delle competenze che richiedono è un altro elemento di rilievo. Il corso è focalizzato sugli aspetti operativi del lavoro agile. Vuole fornire a chi deve lavorare in smart working indicazioni per gestire al meglio spazi, tempi, relazioni.
Ce.S.I. Srl - Centro Servizi per l'Industria - Via Legnano, 36/A - 15121 Alessandria
P.IVA 00900630062 - REA 132801 - C.I.V. EURO 26.400,00 - Posta elettronica certificata: cesi.srl@legalmail.it