Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Tutti i Corsi

ANALISI DEI RISCHI DI PROGETTAZIONE E PRODUZIONE CON METODOLOGIA FMEA
La FMEA è uno strumento di analisi dei rischi che consente di ottenere il massimo del beneficio in termini di robustezza di Progetto o di un Processo di trasformazione solo se viene applicata nei tempi e nelle modalità corrette. Il corso ha come obiettivo quello di chiarire innanzitutto i vantaggi derivanti dall'applicazione della metodologia e, prima ancora di addentrarsi nell'analisi, imparare ad utilizzare gli strumenti di preparazione del lavoro per applicare correttamente il metodo. Le esercitazioni costituiscono il cuore del corso di formazione, al fine di interiorizzare il metodo e diventare operativi da subito applicando i concetti appresi
CORSO PER AUDITOR INTERNO: METODI E TECNICHE DI AUDITING SECONDO LA NORMA ISO 19011:2018
CORSO PER CAPI REPARTO
Per raggiungere l'efficienza della produzione e per garantire una competitività sul mercato, è necessario che i capi di produzione siano guidati ad interpretare il loro nuovo ruolo all'interno dell'azienda.
INTEGRARE L'ANALISI TEMPI E METODI CON IL LEAN THINKING
Il corso fornisce le nozioni e gli strumenti di base per iniziare ad affrontare il delicato tema dei Tempi e dei Metodi di produzione in modo analitico ed efficace. Pur non essendo un argomento particolarmente recente l'analisi del lavoro spesso non viene affrontata con la giusta metodologia e per questo motivo ci si trova a produrre in condizioni di lavoro non ottimali in termini di layout delle postazioni e sequenza delle lavorazioni; il tutto può condurre ad eccessive movimentazione di uomini, materiali e risultati economici e qualitativi non in linea con le aspettative. Le più recenti metodologie di gestione della produzione ispirate al Lean Thinking hanno posto l'accento sul tema degli SPRECHI spingendo ad analizzare il cosiddetto Flusso del Valore del proprio prodotto. Proprio grazie a questa più recente chiave di lettura la materia dei Tempi e Metodi più tradizionale si è arricchita di alcuni nuovi strumenti che ne ampliano il campo di analisi rendendo possibile una migliore ottimizzazione delle lavorazioni.
LA GESTIONE DEI PROGETTI - CONTROLLARE I TEMPI I COSTI E LE RISORSE PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI
Obiettivo del corso è far conoscere uno strumento operativo che consenta ad un gruppo di lavoro di rispettare le scadenze e decidere eventuali azioni correttive. Questo costituisce un'arma vincente per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, per la pianificazione e il coordinamento delle attività progettuali e di commessa. Si sperimenterà una metodologia pratica per la gestione e il controllo dei progetti e delle commesse in termini di tempi e costi.
LA NORMA ISO 14001:2015 PER IL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE
La norma ISO 14001 rappresenta lo stato dell’arte del modello organizzativo universalmente riconosciuto per la gestione ambientale d’impresa e applicato da organizzazioni che operano nel settore privato e nel settore pubblico. La certificazione in conformità alla norma ISO 14001 offre al mercato evidenza che l’organizzazione ha implementato un sistema di gestione ambientale in modo corretto secondo i requisiti normativi
LA NORMA ISO 9001:2015 PER IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ
In data 23/09/2015 è stata pubblicata la versione 2015 della ISO 9001 del processo di revisione della norma UNI EN ISO 9001. È un momento di revisione importante, non solo perché la ISO 9001 è lo standard più diffuso tra i Sistemi di Gestione della Qualità, anche per via delle novità che rafforzano l’impatto dei Sistemi di Gestione della Qualità nelle Organizzazioni. Il corso permette di acquisire gli elementi di base per poter impostare e/o adeguare il sistema di gestione per la qualità alla nuova versione della norma.
LA NUOVA ISO 45001:2018 PER IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA
Il corso intende far acquisire le competenze relative ai requisiti della norma; fornire le indicazioni teoriche e pratiche necessarie per attuare, valutare e supportare Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro coerenti ed in linea con i nuovi requisiti della norma ISO 45001:2018.
LO STRETTO INDISPENSABILE: GESTIRE IL MAGAZZINO OTTIMIZZANDO LE SCORTE
Il corso si pone l'obiettivo di individuare gli interventi necessari per trasformare il vecchio magazzino in un luogo ordinato, efficiente dotato dei necessari sistemi informatici premessa di crescita e di economie per l'Azienda.
Ce.S.I. srl - Centro Servizi per l'Industria - Società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Confindustria Alessandria
Via Legnano, 36/A - 15121 Alessandria
P.IVA 00900630062 - REA 132801 - C.I.V. EURO 26.400,00 - Posta elettronica certificata: cesi.srl@legalmail.it