Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Servizi

Formazione Finanziata

 

Fondimpresa e Fondirigenti sono fondi interprofessionali per la formazione continua, il primo costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, il secondo da Confindustria e Federmanager.
Finanziano rispettivamente la formazione dei lavoratori (operai, impiegati e quadri) e dei dirigenti nelle imprese aderenti. I dipendenti dell'azienda sono gli unici destinatari dei finanziamenti.
Aderendo al fondo, l'azienda può destinare la quota dello 0,30% dei contributi INPS alla formazione del personale. Per aderire ad un fondo non vi sono costi da sostenere: l'adesione è completamente gratuita. 

 

DUE LINEE DI FINANZIAMENTO A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE

Cesi offre assistenza e consulenza per finanziare la formazione aziendale, offrendo un servizio completo dall’analisi dei fabbisogni alla stesura, gestione e rendicontazione della pratica di finanziamento.
 

CONTO FORMAZIONE 
La maggior parte dell’importo viene accantonata nel conto individuale di ciascuna azienda aderente (CONTO FORMAZIONE), le cui risorse sono a completa disposizione dell’impresa titolare, che può utilizzarle per la formazione continua nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni, sulla base di piani formativi concordati con le parti sociali.

 

Per informazioni: Monica Parassole   tel. 0131201574 -  cell. 346.0246809  monica.parassole@cesi.al.it 

 

CONTO DI SISTEMA:
Oltre al conto formazione l’azienda può finanziare le proprie necessità formative tramite specifici Avvisi emanati periodicamente da entrambi i fondi. Con la modalità Avviso in particolare le PMI possono attingere a risorse finanziarie messe a disposizione dal Fondo. Le azioni formative possono essere svolte sia direttamente in azienda che in modalità interaziendale.

 

Per informazioni: Marzia Maso tel. 0131.201573 – cell: 349.2511641  marzia.maso@cesi.al.it 

 

 

Ce.S.I. Srl - Centro Servizi per l'Industria - Via Legnano, 36/A - 15121 Alessandria
P.IVA 00900630062 - REA 132801 - C.I.V. EURO 26.400,00 - Posta elettronica certificata: cesi.srl@legalmail.it